Serata Hackability con Carlo Boccazzi Varotto

Venerdi 16 febbraio alle ore 17:30 avremo a Piacenza, presso la nuova sede operativa ad Urban Hub di via Alberoni 2, angolo via Trebbiola, direttamente da Torino il Presidente di Hackability Carlo Boccazzi Varotto.

Hackability è una non-profit nata a Torino nel 2013 per far incontrare le competenze di designer, maker, artigiani digitali con i bisogni (e l’inventiva) delle persone con disabilità. Per raggiungere questo obiettivo Hackability ha sviluppato una metodologia di co-design e open innovation che permette alle persone con disabilità e i care giver, con il supporto di maker e designer di progettare e realizzare soluzioni innovative e personalizzate per l’autonomia e la cura, mettendo al centro le proprie idee, i propri bisogni, le proprie competenze.

Carlo ci presenterà la metodologia di co-progettazione e quanto fatto con l’associazione a livello nazionale.

Da alcuni mesi i Ciber Angeli della associazione La forma del cuore si stanno formando per arrivare ad aprire un tavolo di co-progettazione Hackability a Piacenza e questa visita aiuta a perseverare e ad accelerare il nostro percorso di avvicinamento.

Questa è la locandina che abbiamo preparato per la serata.

Invitiamo i Rotary e i Rotaract che ci hanno sostenuto con l’acquisto delle attrezzature che abbiamo trasferito ad Urban Hub a presenziare e tutte le associazioni con cui siamo in contatto. Siete tutti invitati.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattare paolo@laformadelcuore.org