
COS E’ IL CENTRO DI CONSULENZA:
ACCOGLIENZA – ASCOLTO – ACCOMPAGNAMENTO
Uno spazio per chi sta vivendo con disagio una relazione familiare o sociale, un evento, una fase di passaggio o di crisi.
È un’opportunità di crescita personale, di coppia o della famiglia.
È un luogo di promozione del benessere e dell’autonomia l’attenzione alle relazioni è innanzitutto bellezza e possibilità.
E’ un impegno personale ad aumentare la consapevolezza di sé e dei propri talenti e promessa di maggiore armonia.
A CHI E’ RIVOLTO:
- Alla singola persona:
ascolto e accompagnamento, percorsi di crescita individuale, orientamento lavorativo e scolastico. - Alle coppie:
gestione della relazione e della comunicazione, accompagnamento alla vita insieme. - Alle famiglie:
percorsi di crescita della famiglia, consulenza familiare e genitoriale, accompagnamento nei percorsi di separazione/divorzio. - Alle scuole, alle aziende, alle associazioni e alle parrocchie:
formazione, lavoro di gruppo, interventi socio-educativi, supervisione.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Accoglienza e primo ascolto –> Verrete accolti da professionisti qualificati per individuare insieme il percorso più adatto.
Accompagnamento e supporto –> Vi sarà dato un supporto concreto per superare le difficoltà.
Risultato –> Il sostegno che ricevete è finalizzato a favorire il benessere e l’autonomia in relazione ai vostri bisogni.
CHI E’ IL CONSULENTE FAMILIARE®
Il Consulente Familiare ® è un professionista socio-educativo (iscritto all’AICCeF) che utilizza una metodologia non direttiva, accompagna la persona a riscoprire le proprie risorse, valorizzandola nell’ acquisire consapevolezza e cura delle proprie relazioni.
Lavora nel settore della coppia e della famiglia individualmente o in équipe, in servizi quali consultori, studi associati, centri per la famiglia, centri di consulenza, associazioni, scuole, aziende e ovunque venga richiesto.
Si occupa di tutto il ciclo di vita familiare accompagnando le famiglie ad affrontare i normali cambiamenti e le difficoltà della vita e i momenti di particolare fatica.
Il Consulente Familiare ® si può definire un “professionista delle relazioni umane” che, con metodologie specifiche, aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare a mobilitare, nelle loro dinamiche relazionali, le risorse interne ed esterne per affrontare le situazioni difficili nel rispetto dei tempi, delle scelte e delle convinzioni etiche di ciascuno.
COME CONTATTARCI
Lodovico Camia
338 3405289
Marta Dionedi
345 2944437
In collaborazione con
La Forma del Cuore A.p.s
presso la sedendi Spazio2, via XXIV Maggio 51, Piacenza