Un percorso educativo rivolto ai ragazzi e alle ragazze per accompagnarli nella scoperta della bellezza della relazione affettiva, dalla quale scaturisce il miracolo della vita umana.

E’ un programma di educazione affettiva e sessuale che tiene conto della totalità della persona.

I ragazzi nella pre-adolescenza hanno bisogno di esplorare la propria interiorità, per conoscere meglio se stessi e gli altri, per non diventare schiavi delle proprie emozioni ma, imparando a riconoscerle, saperle gestire e dominare.

Una corretta conoscenza delle emozioni aiuta a vivere in armonia con se stessi e con gli altri e quindi pone le basi per affrontare serenamente i cambiamenti della pubertà e per interrogarsi sul ruolo della sessualità nel proprio sviluppo personale.

La conoscenza del corpo con i suoi ritmi biologici, li aiuta a comprendere integralmente il valore della propria persona, ad accogliere e vivere responsabilmente i doni ricevuti ed a porre le basi per le prime relazioni affettive.

Dott.sa Marina Ferrero

La Dott.sa Ferrero è laureata in scienze biologiche, docente di matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado e si è specializzata nell’educazione all’affettività ed alla sessualità per adolescenti partecipando al corso di formazione Teen STAR®.

Ti interessa?
Contatta la Dott.ssa Marina Ferrero 
T. 328 3529 969